Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra GLOBAL SERVICES SRL e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. GLOBAL SERVICES SRL accetta come clienti esclusivamente operatori professionali/rivenditori, dettaglianti dei settori bar, tabaccherie, sale vlt e simili, Enti Pubblici e Privati e Grandi Aziende. Pertanto una volta che il richiedente avrà accettato le presenti condizioni generali, GLOBAL SERVICES SRL si riserva di riconoscere come Cliente il richiedente una volta verificata l'esistenza di tali presupposti. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso GLOBAL SERVICES SRL solamente in seguito a comunicazione scritta (anche attraverso e-mail o consegna della tessera di riconoscimento) da parte di quest'ultima con cui viene assegnato al richiedente il codice cliente e la UserID personale (eventuale, da utilizzare per gli acquisti on line) che abiliteranno il Cliente a tutti i servizi offerti da GLOBAL SERVICES SRL.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne GLOBAL SERVICES SRL da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta GLOBAL SERVICES SRL di ogni variazione dei dati forniti.
Trattandosi di rapporto tra professionisti che agiscono nell'ambito della propria attività imprenditoriale e/o professionale non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Il Cliente si obbliga al pieno rispetto del decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e successive modifiche ed integrazioni, e del Codice Etico di GLOBAL SERVICES SRL pubblicato sul sito www.voila-espositori.it di cui il Cliente stesso dichiara di aver preso visione per accettazione.
Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da GLOBAL SERVICES SRL si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi "prezzo netto di vendita" IVA esclusa. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
GLOBAL SERVICES SRL non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche di prodotto rilasciate in origine dai rispettivi produttori e da questi pubblicate, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (cartellonistica o Voce del Tabaccaio) così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.
Il Cliente che acquista beni presso GLOBAL SERVICES SRL accetta, con l'acquisto medesimo, integralmente, espressamente ed esclusivamente le condizioni di garanzia del produttore dei beni acquistati che possono essere indipendenti dal volere della GLOBAL SERVICES SRL stessa, il Cliente rinuncia pertanto espressamente, nei confronti di GLOBAL SERVICES SRL, ad eventuali maggiori garanzie previste per legge a carico del venditore (ivi incluso il diritto di regresso ex art. 131 d. lgs. n. 206 del 2005 a cui il Cliente rinuncia) salvo dolo o colpa grave.
l Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto a GLOBAL SERVICES SRL vengono emessi mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione cliente (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò obbligato a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con GLOBAL SERVICES SRL . ed a comunicare immediatamente a quest'ultima in forma scritta ogni eventuale ipotesi di smarrimento o indebita sottrazione dei medesimi UserID e Password.
Verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto inviati alla sede centrale a mezzo fax, e-mail, telefono o tramite il sito Internet indicato da GLOBAL SERVICES SRL (al momento www.voila-espositori.it). Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti (GLOBAL SERVICES SRL o del Produttore) e la relativa descrizione; in caso di discordanza tra codice e descrizione, farà comunque fede la descrizione del prodotto. Il ricevimento dell'ordine non impegna GLOBAL SERVICES SRL fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con la diretta spedizione della merce, GLOBAL SERVICES SRL ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente a una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al pagamento relativamente alla fornitura parziale effettuata. Nel caso di ordini effettuati on-line, il Cliente potrà comunque verificare la situazione dell'ordine e il proprio Back Order nell'apposita area riservata del sito internet di GLOBAL SERVICES SRL.
Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da GLOBAL SERVICES SRL e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente (per i costi applicati vedi tabella su www.voila-espositori.it voce "spese di spedizioni"). Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul medesimo documento accompagnatorio della merce o sui documenti di consegna del corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti. GLOBAL SERVICES SRL non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
La restituzione delle merci a GLOBAL SERVICES SRL potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente -con spese di trasporto a carico di GLOBAL SERVICES SRL - e in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti -con spese di trasporto a carico di chi spedisce-. La restituzione della merce necessita in ogni caso della preventiva autorizzazione scritta di GLOBAL SERVICES SRL . In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà richiedere a GLOBAL SERVICES SRL, con comunicazione scritta tramite fax o mail, l'autorizzazione alla restituzione. La merce da restituire dovrà essere integra, nel proprio imballo originale e completa di tutti gli accessori a corredo. In caso di componente non conforme, verrà accettata esclusivamente la restituzione del componente difettoso.
8.4 - PAGAMENTI
Le merci acquistate tramite ordini inoltrati on-line, via fax, e-mail o telefono dovranno essere pagate dal Cliente tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito o in contrassegno al corriere salvo diverse condizioni preventivamente concordate in forma scritta con GLOBAL SERVICES SRL.
Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di GLOBAL SERVICES SRL a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente anche a mezzo e-mail o mediante pubblicazione sul proprio sito www.voila-espositori.it.it . In caso di forniture pubbliche, il Cliente assume, inderogabilmente e quale condizione essenziale, tutti obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'articolo 3 della legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modifiche, impegnandosi, sempre in caso di forniture pubbliche, a dare immediata comunicazione alla stazione appaltante e alla prefettura della provincia ove ha sede la stazione appaltante, della notizia di eventuali inadempimenti delle proprie controparti agli obblighi di tracciabilità finanziaria nonché a dare immediata comunicazione all'ente appaltante, oltre che del proprio conto corrente dedicato, anche del conto corrente dedicato indicato da GLOBAL SERVICES SRL per le forniture da questa eseguite.
Il presente accordo, gli ordini e le forniture che deriveranno dalla sua esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana. Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il presente accordo, gli ordini e le forniture che ne deriveranno, unico Foro competente a decidere in via esclusiva è quella dell'Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale GLOBAL SERVICES SRL (alla data odierna Città di Castello, Italia). Viene altresì convenuta in via esclusiva la giurisdizione dell'Autorità Giudiziaria Italiana.