FAQ: ad ogni domanda una risposta!
Quali sono le modalità di ricerca prodotti?
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- Ricerca per parole chiave: nel caso foste indecisi sull'articolo da acquistare per caratteristiche, sarà sufficiente inserire nel suddetto campo la parola chiave (ad es. espositori, verifica banconote, ect. )
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- Ricerca per codice prodotto: disponendo del codice articolo.
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- Categorie di prodotti: attraverso questa possibilità si potrà selezionare la categoria degli articoli a cui siete interessati.
Come posso accedere alle schede tecniche dei prodotti?
Una volta individuato il codice relativo al prodotto d'interesse, sarà sufficiente cliccare sulla descrizione o sul codice per poter accedere alla scheda collegata.
Esiste un minimo d'ordine?
Sì, il minimo d'ordine è di €. 100,00 (iva esclusa).
Si ha la conferma dell'ordine?
Una volta inoltrato l'ordine, riceverete nella Vostra casella di posta elettronica una e-mail riepilogativa dei Vostri dati, dei prodotti acquistati e dell'importo da sostenere.
Quali sono le forme di pagamento?
Le nostre condizioni di pagamento sono:
Contrassegno (pagherete al ricevimento della merce): in contanti o assegno bancario.
Bonifico anticipato al seguente codice IBAN IT 71 F 08630 21600 000000613728
Pay – Pal
Entro quanti giorni arriva la merce?
La spedizione avverrà sempre con corriere espresso SDA per tutta l'Italia isole comprese.
Si assicurano consegne in tre giorni lavorativi dall'ordine fermo disponibilità della merce.
Posso esercitare il diritto di recesso?
Non è previsto in quanto è consentito ai soli consumatori finali e non a società con Partita IVA.
Come ci si deve comportare nel caso in cui il corriere consegni la merce con imballi visibilmente danneggiati?
Si consigli , al ricevimento della merce, di verificare l'integrità dell'involucro e dei nastri adesivi di sigillo personalizzati.
E' estremamente importante accettare l'imballo solo apponendo la dicitura "con riserva di controllo" sulla ricevuta che rilascia il corriere.
Poi avvisare il Servizio Clienti attraverso il numero verde 800 030 172 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9,00- 13,00 e 14,30 - 18,30.
Come posso fare se ho smarrito login e/o password?
Se avete smarrito la login o la password la potete riottenere cliccando su "Ho Smarrito la Password".
Verrà richiesta la Vostra Partita Iva, poi sarà spedita una e- mail al V.s. indirizzo di posta elettronica con il Login e Password.
Domande frequenti su alcuni specifici prodotti
Espositori Gratta e Vinci
- Le misure sono regolabili?
Si sono regolabili in altezza e non in larghezza.
- Si inseriscono i pacchi interi di gratta e vinci?
Si inseriscono direttamente i pacchi interi senza staccare i tagliandi uno ad uno, facendo uscire il primo gratta e vinci dall'apposita fessura sullo sportellino posteriore.
- Si possono applicare anche al cartongesso?
Si sono progettati con materiali ultraleggeri per poter essere applicati anche a cartongesso fino al modello che contiene 20 gratta e vinci.
- Coprono le sigarette?
No, sono progettati per occupare lo spazio in aria rendendo ben visibili i tabacchi, ed allo stesso tempo dare risalto al prodotto gratta e vinci.
- Come posso accontentare i clienti superstiziosi che chiedono un numero specifico?
Con i nostri espositori si limita la problematica, pur accontentando i soli clienti importanti utilizzando i pacchi di scorta.
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Nebbiogeni
- Ho già un impianto di allarme, si può collegare?
Si, i nebbiogeni possono essere collegati a qualsiasi tipo di impianto di allarme.
- Non ho l'impianto di allarme
Disponiamo della versione autoinstallante con impianto di allarme integrato, senza alcun intervento tecnico.
- La nebbia erogata è tossica?
No, il contenuto è costituito da Glicole alimentare.
- Quanto tempo permane la nebbia nel locale dopo lo sparo?
Circa 30 minuti, tenendo conto che vi è la possibilità di fare un secondo sparo programmato di mantenimento.
- Si possono regolare i secondi di sparo?
Si, è possibile regolarli in base alla dimensione del locale.
- Quando finisce la ricarica del liquido per la nebbia, devo chiamare il tecnico?
No, la sostituzione delle bombole, una volta esaurite, può essere fatta facilmente da chiunque.
- Le bombole possono scoppiare?
No, non contengono liquidi infiammabili.
- Esiste una versione autoinstallante?
Si, con impianto di allarme integrato senza la necessità di intervento tecnico.
- I nebbiogeni vanno bene per qualsiasi dimensione del mio locale?
Si, disponiamo di modelli adatti per qualsiasi metratura.
- In quanti secondi si satura il locale di nebbia?
Dipende dalla dimensione del locale, ma generalmente da 3 a 10 secondi.
- Esiste anche la funzione anti rapina?
Si, è possibile azionare lo sparo di nebbia attraverso un telecomando.
- Si possono evitare falsi allarmi, evitando di far partire il nebbiogeno?
Si, per evitare che il nebbiogeno si attivi esiste la funzione di doppio consenso, che permette l'attivazione del nebbiogeno solo in caso di effettiva intrusione.
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Gestionale di Cassa
- Posso fare ordini di sigarette direttamente a Logista?
Si, il sistema genera automaticamente l'ordine di sigarette, con parametri personalizzabili, e lo invia al portale Logista.
- Riesco a controllare velocemente l'ordine di sigarette al momento che mi viene consegnato?
Si, passando le stecche di sigarette con un lettore bar code, il sistema evidenzia eventuali differenze.
- Come posso controllare i miei collaboratori?
Assegnando ad ognuno di loro una password con cui accedere alla cassa ad inizio turno.
- Riesco a stampare una giacenza di magazzino in tempo reale?
Si, nella sezione statistiche è possibile stampare le giacenze totali o per singola categoria merceologica.
- Posso fare l'ordine automatico di Gratta e Vinci?
Si, il sistema genera automaticamente l'ordine di gratta e vinci.
- Posso gestire le vincite dei Gratta e Vinci?
- Riesco a controllare i RID in addebito dei giochi Sisal e Lottomatica?
Si, al momento che ricevo l'addebito è sufficiente interrogare la macchina per la settimana di riferimento, ed automaticamente si avrà conferma dell'importo del RID.
- Ho un bar tabacchi, posso gestire tutto in un'unica postazione?
SI, è possibile gestire qualsiasi tipo di prodotto oltre alla possibilità di creare reparti ben distinti.
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- E' anche registratore fiscale?
SI, il pacchetto comprende anche una stampante fiscale Epson, che sostituisce il tradizionale registratore di cassa.
- I prodotti che hanno codice a barre posso venderli passandoli al lettore barcode?
Si, tutti i prodotti che hanno un codice a barre devono essere passati al lettore.
- Come vendo i prodotti che non hanno codice a barre?
Semplicemente creando un pulsante personalizzabile con l'immagine del prodotto stesso.
- Posso fare dei controlli a campione sulle giacenze in modo rapido?
Si, ogni qualvolta passo un prodotto al lettore bar code, il programma mostra in tempo reale la giacenza di magazzino.
- Posso emettere ricevute fiscali per francobolli e marche da bollo?
Si, è sufficiente registrare la prima volta l'anagrafica del cliente.
- Posso gestire le fidelity card?
Si, associando la fidelity card al nominativo di un cliente.
- Ho un patentino sotto la mia tabaccheria, posso automatizzare tutte le operazioni di ordine e consegna sigarette?
Si, il programma gestisce sia l'ordine che l'emissione automatica del modello U88 PAT.
- Ho un distributore automatico di sigarette, come riesco a gestire il carico?
Passando le stecche di sigarette al bar code le assegno al distributore automatico, togliendole dal magazzino principale.
- Accetto buoni pasto, li gestisce?
SI, al momento del pagamento il sistema accetta i buoni pasto. A fine mese il programma emette automaticamente la fattura per il fornitore di buoni pasto.
- Posso gestire i pagamento tramite POS?
Si, quando si accetta un pagamento tramite POS, è sufficiente premere il tasto dedicato agli incassi tramite carte di credito o bancomat.
- Posso gestire più conti contemporaneamente?
Si, contemporaneamente è possibile gestire due conti.
- Posso avere più postazioni?
Si, non ci sono limiti di postazioni.
- Chi effettua l'installazione?
Un tecnico specializzato direttamente nel suo punto vendita, per l'installazione e corso di formazione.
- Come funziona l'assistenza?
E' disponibile un numero telefonico per qualsiasi esigenza. L'assistenza è collegata alla macchina tramite internet e interviene in accesso remoto in caso di difficoltà.
- Che garanzia è prevista?
Come per legge è prevista la garanzia di un anno.
- Viene fatta la bollatura annua della stampante fiscale?
Si, direttamente dal tecnico Epson.
- Posso avere un accesso remoto da casa o tablet, per monitorare il punto vendita?
Si, forniamo accesso cosiddetto VPN che permette di accedere al sistema da remoto.
- Posso vedere statistiche del venduto?
Si, solo l'amministratore può accedere alle statistiche del venduto applicando molti filtri per categoria merceologica, per turno, per dipendente, ed altro.